Fondata nel 2014, Manos Gerakinis Parfums è la prima Casa di Profumi Greca di lusso di nicchia. Ognuna delle nostre creazioni è una riflessione sulla natura, sulla storia e sull’arte, intrisa di emozione autentica. Questi elementi si fondono artisticamente insieme alla sensibilità estetica del nostro fondatore e direttore creativo, Manos Gerakinis.

I ricordi d’infanzia di Manos relativi alla raccolta di rose, zafferano, tabacco, labdano e miele, il suo talento per la pittura, il suo sofisticato senso dello stile, nonché il suo fascino per la storia, la filosofia e la cultura sono diventati i pilastri della nostra Casa.

I profumi Manos Gerakinis abbracciano il significato dell’individualità, della diversità e dell’espressione di sé, esplorando emozioni universali e bellezza senza tempo. Per questo non esitiamo a superare i confini tra Oriente e Occidente, maschile e femminile, semplicità e stravaganza. Con la passione per la profumeria artistica e l’impegno a sfidare i preconcetti, desideriamo sempre provare nuovi percorsi creativi.

Il viaggio creativo personale del nostro fondatore è iniziato già nei suoi anni formativi d’infanzia a Kavala, in Grecia, definiti dalle varie influenze culturali di questa città storica e della sua famiglia originaria di Istanbul.

Dopo un’adolescenza piena di lezioni di disegno, passione per la musica e poesia e persino messa in scena di spettacoli teatrali a scuola, Manos ottiene una laurea in Studi internazionali ed europei. Dopo aver terminato gli studi post-laurea a Londra, ha deciso di rimanervi; ha vissuto in questa vibrante città per più di un decennio, lavorando nel settore del lusso, viaggiando spesso in giro per il mondo. Durante quel periodo, Manos ha sviluppato il suo gusto eclettico, un occhio per i dettagli, un apprezzamento per l’artigianato raffinato e un profondo rispetto per tutte le culture.

Al ritorno in Grecia nel 2012, e dopo aver trascorso mesi vestito rigorosamente in uniforme durante il servizio militare, comprese più che mai, l’importanza sia della moda che del profumo, come mezzi di espressione di sé. Decise di rimanere in Grecia e di intraprendere un’attività professionale con questo spirito: creare opere d’arte indossabili che riflettessero vari stati d’animo e sentimenti.

Per celebrare il nuovo periodo della sua vita, progettò la creazione di un profumo su misura: inizialmente pensato solo per lui, era una fragranza accattivante e potente che racchiudeva note speziate, floreali, legnose e ambrate preferite. Questo profumo da capogiro suscitò così tanta ammirazione ogni volta che lo indossava, che gli diede l’idea di fondare la sua Casa dei Profumi. Quella particolare fragranza sarebbe diventata la prima release di Manos Gerakinis Parfums, sotto il nome di “Sillage Royal”.

Quello fu l’inizio di un nuovo, entusiasmante viaggio che alla fine ha portato a fragranze di qualità superiore, preziose edizioni limitate, importanti collaborazioni artistiche e una passione immutata nell’immaginare i profumi a venire. Inoltre, l’esperienza dell’universo creativo di Manos Gerakinis è diventata sempre più multisensoriale: accanto ai nostri bellissimi profumi, proponiamo anche candele di alta qualità e pregiati foulard di seta, arricchendo il viaggio olfattivo con la vista e il tatto.

“L’unico vero lusso è il tempo, rendi il tuo memorabile e fragrante”